PostPickr è il social media tool tutto italiano alternativo ad Hootsuite e Buffer. Ti permette di creare un calendario editoriale gestendo più social network in un unico ambiente.
La vera differenza rispetto ad Hootsuite è l’approccio editoriale ai contenuti, gestiti come in un palinsesto: programmare i post e riutilizzare i contenuti organizzati in progetti e rubriche è facile e fa risparmiare tempo.
E’ disponibile gratuitamente la versione base con tutto ciò che ti serve per iniziare a gestire i tuoi progetti, declinati su tante piattaforme: Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram e Telegram.
Puoi iniziare registrandoti gratuitamente ora, o continuare nella lettura per approfondire tutte le features e scoprire come funziona PostPickr.
 
postpickr
Tutti coloro che si affacciano o lavorano quotidianamente con i social network sanno quanto il panorama dei tool di gestione ed analisi social sia sia frizzantino per la continua nascita di nuove piattaforme, sia monotono, perchè alla fine i veri capi saldi che ci si trova ad utilizzare con costanza sono sempre gli stessi ( Hootsuite, Crowdfire, IFTTT… ).
Un progetto interessante che svincola da questa monotonia e che sta facendo parlare gli addetti ai lavori è PostPickr.
 

Indice dei Contenuti

Come funziona PostPickr

PostPickr è un tool di gestione social differente da tutti quelli che hai provato fino ad ora.
Al centro dell’ecosistema di PostPickr sta infatti la semplicità: nell’interfaccia, nell’uso, nella schedulazione dei post.
La differenza principale rispetto ad altri software è offrire un approccio editoriale alla gestione dei contenuti, organizzandoli per argomenti piuttosto che per singoli post, offrendo una pianificazione simile ad un palinsesto radiofonico.
In pochi click è possibile collegare account, pagine e gruppi Facebook, Twitter, LinkedIn, Instragram e Telegram.
PostPickr è il sistema più efficiente per programmare e pubblicare i tuoi contenuti su più social network. Un Social Media Management Tool per gestire in unico ambiente Profili Personali, Pagine Aziendali e Gruppi Facebook, Account Twitter, Profili Personali, Company Page e Gruppi Linkedin (e presto anche Google+ Pages!)
 
come-funziona-postpickr-socialE’ possibile importare e condividere automaticamente Feed RSS, WordPress, Pocket, Facebook, YouTube, Instagram, Pinterest, Flickr, Vimeo e SoundCloud il che è una vera manna per chi sente la necessità di automatizzare processi e risparmiare nel complesso ore ed ore di lavoro.
 
 
 
 
 

PostPickr è un progetto tutto italiano

Nato da tre talenti baresiAntonello Fratepietro (Web Developer), Maurizio Lotito (Product Manager e Visual  Team-PostPickrDesigner) e  Maria Miracapillo (Financial accounting, Sales Manager e Custumer Care), si sta guadagnando la fiducia dell’utenza (e del sottoscritto 🙂 ) per lo stile chiaro e ordinato.
L’essere un prodotto made in italy garantisce un vantaggio rispetto a tutti i suoi competitors: l’assistenza in italiano, cosa non da poco considerato che, per chi fosse poco avvezzo all’inglese, questa è una delle pochissime piattaforme sviluppate completamente in Italia.
 

Gestione del Flusso di Informazioni

 
PostPickr come dicevamo prima, ha un approccio editoriale alla gestione dei social media orientato ai contenuti.
Le “Rubriche” sono parte integrante di questo meccanismo: liste organizzate per topics dentro alle quali è possibile salvare un numero di contenuti, programmabili nelle varie fasce orarie.
Inizia a battervi il cuore, eh? 🙂
E’ possibile gestire più progetti distinti, nei quali raccogliere separatamente canali social, contenuti e programmazioni in base agli obiettivi.
 

Conclusioni

Insomma, questo PostPickr è piaciuto sia a me, che a diversi colleghi ed amici con cui ci siamo confrontati.
Se anche a voi dopo aver letto l’articolo vi sentite infatuati, beh… forse è il momento di innamorarsi 🙂 PostPickr – Social Media Assistant .

5/5 - (1 vote)

Lascia un commento